Oggi compio 11 anni.

Posted on 14 giugno 2011

0


Oggi compio 11 anni. 11. Sono un sacco, anche se le mie sorelle mi continuano a chiamare piccolo sgorbio, ecco, da oggi mi dovranno chiamare solo sgorbio, senza il piccolo, e tra qualche anno, tipo 4 va, ma anche 3 ,perché 14 è già un’età matura, mi chiameranno grande sgorbio e chissà a 30 anni! Vecchio sgorbio.

Oggi compio 11 anni e anche 1 mese e 4 giorni di innamoramento. Eh si, ho conosciuto l’uomo della mia vita e un giorno, presto, ma non troppo, che farsi desiderare è meglio, gli chiederò un bacio, uno, sulle labbra. Sta a scuola mia, 2 anni avanti, io sto in prima e lui in terza, è bellissimo, somiglia un po’ a quel cantante famoso, cioè tutti dicono che non gli somiglia per niente ma quello che dicono tutti non conta, conta ciò che dico io perché lui è l’uomo della mia vita,  mica della vita di tutti.

Oggi compio 11 anni e mi sono fatta forza e mentre stavo nel cortile della scuola che era suonata la campanella della fine delle lezioni l’ho visto che usciva anche lui, pochi metri avanti a me, e parlava e rideva con quell’amico suo che è bello anche lui ma lui di più. Mi sono fatta largo tra la montagna di studenti e l’ho raggiunto. Mi sono messa affianco a lui e ho camminato così fino al cancello esterno e tutte le volte che il suo gomito sfiorava la mia spalla lui non se ne accorgeva ma io tremavo. Poi se n’è accorto, di me, accanto a lui, e mi ha dato un colpetto sulla testa e mi ha fatto gli auguri, che l’amico suo, che è il fratello di un amico mio, gli aveva detto che era il mio compleanno e secondo me sa anche che mi sono innamorata di lui.

Oggi compio 11 anni e mentre lui mi dava quel colpetto sulla testa io, se avevo ancora 10 anni, avrei abbassato la testa e sarei fuggita via, ma siccome oggi ho 11 anni la testa l’ho sollevata bella alta, l’ho guardato diritto negli occhi e gli ho parlato, per la prima volta, e gli ho detto: io ti amo. Poi ho abbassato la testa e sono fuggita via.

Ma non gli ho chiesto un bacio, che è ancora troppo presto e devo farmi desiderare.

