Hai paura?

Posted on 25 giugno 2011

0


Stai lì seduto, fiero e sicuro di te. Stai lì e il mondo ti appare così distante, così piccolo, così infinitamente più basso di te che te ne stai lì, seduto, fiero e sicuro di te.
E poi per un attimo ti è caduto lo sguardo su qualcuno, una personcina piccola piccola di quel mondo piccolo e distante e quella personcina, minuta e minima, con sommo tuo stupore, non ha tenuto lo sguardo basso, volto al piccolo mondo di cui è parte, no, lo ha sollevato su di te.

Sei nudo adesso, stai lì seduto e la tua fierezza, la tua sicurezza, si sono indebolite.
Il mondo non ti appare più così piccolo e la personcina ti ha raggiunto in grandezza. Ti ha compreso in uno sguardo e puoi anche far finta di niente che, seppure avessi affermato il contrario, non cambia il fatto che il muro che credevi invalicabile sia stato valicato, le recinzioni scavalcate e, in fondo, non era poi così difficile, bastava un piccolo salto.

Hai paura?
Adesso che non sei più invincibile, adesso che qualcuno ti ha visto, hai paura? Adesso che sai che ciò che quella personcina ha visto può essere visto anche dagli altri, adesso che hai capito che ciò che credevi occulto è invece evidente.
Hai paura?

Annunci