Inchiodando.

Posted on 20 dicembre 2011

2


Ho fatto un sogno, qualche giorno fa, e mi sono svegliata con il ricordo delle immagini addosso e me lo sono portato dietro, quel ricordo per molte, moltissime ore a seguire.
Mi ero ripromessa di fermarlo, quel ricordo, o meglio, il sogno. Di inchiodarlo con un’immagine, una frase o anche solo una parola, per non perderlo ma poi mi sono dimenticata, mi sono impigrita e così l’ho perso, quasi tutto. Succede sempre con i sogni: mi lasciano addosso qualcosa di duro che però poi svanisce nel nulla per riaffiorare, rare volte, con un suono, una parola, un odore.
Ma adesso, che sono quì un po’ senza fare nulla, lo fermo un secondo, con un’immagine.

Mi sono avvicinata a lei e le ho dato un bacio per consolarla di una morte e del poco rispetto della gente.

Magari, poi, sarò più precisa, quando ne avrò il coraggio.

