Visto mai.

Posted on 11 dicembre 2012

39


-Che ci farai mai con tutte ‘ste zucchine?-

-Che vuoi saperne tu che non ti sei manco mai preparato il caffellatte la mattina.
A me le zucchine mi servono perché ci faccio la crema. Mi piacciono le creme di verdura, soprattutto con questo freddo che mi gela le mani in ogni momento e luogo del giorno. E la crema di zucchine è quella che mi piace di più e se le zucchine sono buone e abbondanti non hai bisogno di aggiungere nient’altro che cipolle e un po’ d’olio e poi… il tocco finale che è un po’ un segreto, ma forse anche no, quello che migliora tutto e non mi va di dirtelo perché non ti meriti niente.
A QUESTO MI SERVONO LE ZUCCHINE!-

-Ne hai comprati 36 chili: hai intenzione di suicidarti facendoti esplodere l’esofago tramite un’eccessiva assunzione di crema di zucchine?-

-L’ho sempre detto che sei un povero stronzo che non ha mai capito un cazzo.-

-Hai serissimi problemi di salute mentale e intuisco i sintomi di una progressiva sindrome di Tourette.-

-Se arriva la fine del mondo e spariscono i coltivatori e i raccoglitori e i rivenditori di ortaggi, io ho bisogno di garantirmi un Capodanno decente e per me un Capodanno non è decente se non ho in tavola un piatto ricolmo della mia FOTTUTISSIMA CREMA.-

-Dolcezza, se arriva la fine del mondo, insieme a coltivatori, raccoglitori, rivenditori e alle tue stramaledettissime zucchine, SPARISCI ANCHE TU.-

-Io non POSSO sparire, tesoro caro.-

-E, sentiamo, perché mai, di grazia?-

-Perché io NON credo alla fine del mondo.-

-Se non ci credi non vedo allora perché te ne preoccupi tanto da far rifornimento di zucchine per anni.-

-Perché i coltivatori, raccoglitori e rivenditori, ci credono, TUTTI.
Visto mai hanno ragione e muoiono, poi me le coltivi tu le zucchine per la mia crema di fine anno?-

-Strozzati.-

-…-

-Insomma vuoi dirmi qual è questo CAZZO DI SEGRETO DELLA TUA DANNATISSIMA CREMA?-

