Io sono.

Mi chiamo Claudia Carannante. Sono nata a Napoli un po’ di anni fa e questo posto esiste perché mi serve.

Io. IO. Io divoro libri. Amo Bukowski e Calvino prima di tutti gli altri mille. Corro tutti i giorni anche se fa freddo e piove e c’è la neve. Adoro il teatro parlato di Enia e di Celestini e quello favoloso di Barberio Corsetti. Venero i dialoghi di Tarantino e la pizza di Di Napoli che anche se non è quella di Michele io ci sono più affezionata. Mi piacciono i Radiohead, soprattutto quelli di quando avevo 16 anni, gli Smiths, i Devo, i Joy Division, i Beatles, Paolo Conte, Fabrizio de Andrè, gli enigmi della Turandot cantati dalla Callas, il Requiem di Mozart e le variazioni Goldberg suonate da Glenn Gould. E un passaggio, preciso, del concerto per violino di Tchaikovsky.
Detesto la pasta e patate, i ricci di mare, la gente che arriva in ritardo e quella che non spegne i cellulari a teatro. Ho paura di quelli che si proclamano filofascisti e degli ignoranti. Non capisco chi non riesce ad avere un’opinione sulle cose tutte e credo che discriminare apertamente coloro che si dedicano a scattare un milione di foto al proprio gatto sia cosa buona e giusta.

Qui c’è ciò che costruisco, che non sono propriamente racconti o poesie o pagine di un diario. Sono pezzi che prendono spunto da ciò che vedo, che mi succede, da ciò che leggo e dalle persone della mia vita, reali o immaginarie.

Annunci
32 Responses “Io sono.” →

  1. giovanni

    19 giugno 2011

    Ti avevo lasciato un piccolo commentino d’amore. Non so che fine abbia fatto. Forse la mia imbranataggine mi ha fatto commetere qualche errore. Ritento. Sei sempre bellissima per me. Hai sempre, fin da piccola, scritto cose belle e toccanti. Io , inutile dirtelo, mi commuovo sempre. Sono felice di comunicare agli amici i tuoi scritti, provo un po’ di orgoglio ad avere te come nipote. Ricordati sempre di avere cura di te, ora e nel prosieguo delle tue avventure, sii amorevole con te. Un bacio forte. Giovanni

    Rispondi
  2. I commenti d’amore sono sempre belli anche se io non so mai come rispondere. Facciamo che la risposta sono le cose che scrivo e molto spesso ciò che scrivo è ispirato e dedicato a voi, per quanto mi costi ammetterlo.

    Rispondi
  3. Ma com’è che ho appena scoperto questo tuo blog? Ti aggiungo subito al mio blogroll, e sarò veramente contento di poter leggere una dosi settimanale di scrittura italiana grazie a te. Anzi, sicuramente immagineró la tua voce napolitana mentre leggo.

    Baci forti, mi sa ci troviamo domani tra bistecche e salsiccie.

    Rispondi
  4. Come si fa a mangiare pasta e patate? Vergogna!
    Idem sui filofascisti e i ritardatari.

    Immenso amore per Bukowski invece 😀

    Rispondi
  5. Non avevo mai visto questo commento..ottimo!
    Comunque semmai dovessi capitarci, prometto che lo farò. 😀

    Rispondi
  6. E dato che sono curiosa, sono venuta a ficcare il naso da te. E sai che ti dico? Mi piace. E adesso ci metto un bel bookmark, così verrò a trovarti un sacco di altre volte. Ciao, omonima.

    Rispondi
  7. ok mi hai convinto…
    mi piaci

    Rispondi
  8. Rispondi

  9. Lucio Musto

    22 novembre 2012

    Stamattina mi è arrivato un piccolo frammento di te.
    Certamente non il primo, ma il più bello, perché è il più recente.
    Ti conosco bambina, ma non ti ricordo molto bene, che la vecchia memoria mi s’è tutta tarlata, ma non faccio fatica ad immaginarti nell’aura di serena letizia che ti ha visto crescere e tanto ho apprezzato.
    Leggo il tuo presentarti e sento che si, tu puoi essere senz’altro la Claudia grande che il posso immaginare, luminosa farfalla di quella dolce ninfa che conobbi.

    Sii felice, piccola

    Lucio Musto

    Rispondi

  10. Silver Silvan

    23 novembre 2012

    Signorina, questa me l’ero persa. Meritava!

    Rispondi
  11. Il posto mi piace.

    : )
    r.

    Rispondi

  12. manutenzionepiscina

    7 aprile 2015

    Molto carino il tuo blog! Continuo a leggere un pò. Buona giornata. Annalisa 🙂

    Rispondi

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: